Fate di questa un’estate di crescita dinamica!

1 Agosto 2022
Puntata28

dalla serie: Verso il 2030 – Ai miei giovani successori, tedofori di giustizia

Care amiche e cari amici, il mese del progresso dinamico del Gruppo Futuro è arrivato!1
L’aggettivo “dinamico” trasmette la sensazione di un energico balzo in avanti. I Bodhisattva della Terra, come spiegato nel Sutra del Loto, emergono dinamicamente dalla terra. Sono bodhisattva che si impegnano coraggiosamente per la felicità di tutte le persone nei momenti più difficili.
I Bodhisattva della Terra siete proprio voi. Nichiren Daishonin scrive: “Se non fossero Bodhisattva della Terra, non potrebbero recitare il Daimoku”. (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume 1, p 341) Voi tutti siete emersi danzando sul palcoscenico della vostra missione. In accordo con il vostro voto dall’infinito passato, state adempiendo alla vostra missione per la pace nel mondo e la felicità degli esseri umani.
Se recitate Nam-myoho-renge-kyo con questa consapevolezza, da dentro di voi emergeranno grande saggezza e coraggio. Le difficoltà forgeranno la vostra forza interiore, i problemi vi aiuteranno a sviluppare compassione, e sarete così in grado di incoraggiare molte altre persone.
Insieme ai vostri compagni bodhisattva in tutto il mondo, fate di questa un’estate di crescita dinamica!

(Traduzione dal Mirai [Future] Journal, mensile del Gruppo scuole medie e superiori della Soka Gakkai, del 1 Luglio 2022)

NOTE

1 – In Giappone il mese del progresso dinamico del Gruppo futuro inizia ogni anno a metà luglio e termina alla fine di agosto, coincidendo con il periodo estivo di vacanze scolastiche.